Premessa

In ottemperanza a quanto previsto dal DM 65/2010 art. 1 comma 1 si informano i clienti che 2m-informatica, al momento della fornitura di una nuova apparecchiatura elettrica od elettronica (definita AEE) destinata ad un nucleo domestico, assicura il ritiro gratuito della vecchia apparecchiatura elettrica od elettronica (definita RAEE) aventi la stessa funzionalità.

Si precisa che:

1. il ritiro del RAEE non avverrà contestualmente alla consegna del nuovo prodotto ma entro il termine massimo di 30 giorni dalla data della consegna, previo contatto da parte dell'operatore logistico specializzato;

2. il ritiro gratuito del RAEE avviene esclusivamente a fronte di un acquisto di apparecchiatura facente parte della medesima categoria di quella acquistata.

NB: si precisa che ai sensi del D.M. 65/10 art.1 il ritiro gratuito del RAEE è assicurato al momento della fornitura di una nuova AEE destinata ad un nucleo domestico. In tutti gli altri casi il suddetto ritiro non è previsto e pertanto 2m-informatica, per tali ipotesi, provvederà ad annullare la richiesta del ritiro del RAEE inviando una e-mail di "Annullamento RAEE" al cliente.

Esempio 1: a fronte dell'acquisto di un notebook, 2m-informatica assicura il ritiro gratuito di un vecchio computer di qualsiasi tipologia.

Esempio 2: a fronte dell'acquisto di un notebook da parte di una persona giuridica, 2m-informatica annullerà la richiesta di ritiro del Raee ed invierà una e-mail al cliente informandolo dell' annullamento della sua richiesta.

Esclusioni
Non è previsto il ritiro gratuito a fronte di un acquisto di articoli non appartenente alla categoria AEE, il cui dettaglio è riportato nell'allegato 1 A del D. Lgs 151/05

Come richiedere il ritiro gratuito del RAEE
Per usufruire del ritiro dell'apparecchiatura a fine vita, è necessario inoltrare all'indirizzo email raee@2m-informatica.com, la email di conferma dell'ordine ricevuta , indicando la volontà di esercitare il diritto di "ritiro usato".

Come avviene il ritiro gratuito del RAEE
Il Cliente che richiede il servizio di Ritiro usato verrà contattato dall'operatore logistico specializzato entro e non oltre i 30 giorni successivi alla data di consegna del nuovo prodotto al fine di concordare la data di ritiro del RAEE. Alla data concordata il Cliente dovrà provvedere a far trovare il prodotto da conferire pronto per il ritiro, in caso contrario il Ritiro del RAEE verrà rifiutato.

Si precisa che l'indirizzo di ritiro dell'apparecchiatura da conferire deve coincidere con l'indirizzo di consegna della nuova apparecchiatura acquistata.

Manleva.
Per conferire un RAEE contenente dati personali ( n° di telefono in rubrica, fotografie e filmati, files, etc) il cliente dovrà procedere in maniera autonoma alla cancellazione degli stessi manlevando quindi 2m-informatica da ogni responsabilità in riferimento alla normativa sulla privacy (D. Lgs. 196/2003).