Con l’accettazione delle condizioni di vendita, il Cliente prende atto delle modalità di assistenza in vigore al momento del ricorso in garanzia.

Prezzi dei prodotti

I prezzi dei prodotti sono da intendersi comprensivi di iva del 22%.

Modalità di pagamento

1. Bonifico Bancario anticipato.

Il pagamento tramite Bonifico Bancario anticipato dovrà essere effettuato sul conto corrente indicato nell'e-mail dell'ordine di acquisto entro e non oltre i 3 giorni lavorativi successivi alla data di conferma dell’ordine. Se il bonifico non viene effettuato entro questi termini, l'ordine verrà automaticamente cancellato dal sistema che invierà al Cliente una e-mail di cancellazione dell’ordine.

I prodotti verranno spediti solo dopo conferma di avvenuto pagamento da parte della nostra banca. Per accelerare l'evasione dell'ordine consigliamo di inviarci una e-mail con la ricevuta di pagamento indicando nelle note nome, numero e la data dell'ordine.

2. Contrassegno

Il pagamento in contrassegno dovrà essere effettuato al Corriere al momento della consegna dei prodotti acquistati, solo con banconote e/o monete in Euro (€) e nella somma esatta (il corriere non da resto). L'importo massimo pagabile con il contrassegno è di 500,00€ (spese di spedizione incluse).

Scegliendo questo metodo di spedizione, verranno applicato un supplemento fisso di 5,00€.

3. Paypal e Carte di Credito

Prossimamente sarà attivato il pagamento tramite Paypal e carte di credito.

Spedizione e disponibilità dei prodotti

Spediamo solo nel territorio italiano. La merce verrà inviata tramite Corriere Espresso Assicurato entro 6gg lavorativi dalla data dell'ordine e solo dopo la conferma di avvenuto pagamento.

Le spese di spedizione verranno calcolate automaticamente dal sistema in base al peso, volume e destinazione dei prodotti inseriti nel carrello e saranno chiaramente indicate nelle pagine di check-out.

Di norma la merce è disponibile per la spedizione entro 6gg lavorativi dalla data dell’ordine della stessa. L’ordine verrà evaso dopo la verifica del pagamento e una volta spedito, sarà consegnato nei tempi previsti in base al metodo di spedizione scelto e a seconda della destinazione del prodotto.

La disponibilità dei prodotti è aggiornata quotidianamente attraverso un sistema automatizzato.

ATTENZIONE: Per i prodotti con disponibilità inferiore a 5pz (quantità visibile nella scheda prodotto) è consigliabile inviare una e-mail di richiesta per conoscere la reale disponibilità del prodotto. In caso contrario, qualora il prodotto non risultasse disponibile, 2m-informatica si riserva la facoltà di annullare l'ordine o posticipare la data di consegna qualora il prodotto dovesse tornare disponibile.

Accettazione dei prodotti

Al ricevimento del pacco, il cliente dovrà controllare che l’imballo sia integro e non tagliato e/o manomesso. In caso contrario La preghiamo di non accettare il pacco in oggetto o di fare accettazione con riserva (se prevista dal corriere incaricato della consegna) e di darcene immediata comunicazione tramite e-mail all'indirizzo reclami@techdiscount.it.

Se si accetta un pacco manomesso e/o aperto senza fare accettazione con riserva, non c’è alcuna possibilità di effettuare un reclamo.

La informiamo , inoltre, che la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, per cui se la merce non viene assicurata, 2m-informatica non risponderà di eventuali furti, danneggiamenti o smarrimenti.

Garanzia Legale

Tutti i prodotti venduti sul sito www.techdiscount.it sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo ('Garanzia Legale'). In caso di difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere segnalato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.

Fino prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i 6 mesi dalla consegna del prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità.
A partire dal 7° mese successivo alla consegna del prodotto, sarà onere del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso.

Per poter usufruire della Garanzia Legale, l'utente dovrà quindi fornire prova della data di acquisto e di consegna del bene, n. dell'ordine e seriale del prodotto. E' opportuno che il Cliente conservi la e-mail di conferma d'ordine o il documento di acquisto o qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell'acquisto e la data della consegna.

Cosa è il difetto di conformità?

Si ha un difetto di conformità, quando il bene acquistato:

  • non è idoneo all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
  • non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore;
  • non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi;
  • non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato.

Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell'utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto.

Rimedi a disposizione dell'utente

In caso di difetto di conformità debitamente denunciato nei termini, il Cliente ha diritto:

  • al ripristino, senza spese, della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione dello stesso
  • alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto (nel caso in cui la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerosi)

Il rimedio richiesto è eccessivamente oneroso se impone al venditore spese irragionevoli in confronto ai rimedi alternativi che possono essere esperiti, tenendo conto

  • del valore che il bene avrebbe se non vi fosse il difetto di conformità;
  • dell'entità del difetto di conformità;
  • dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.

Modalità di esercizio della garanzia

Alcuni produttori come per es. Acer, Canon, HP etc. offrono una garanzia diretta all'utente finale garantendo un servizio rapido e professionale. I prodotti, le cui case produttrici offrono garanzia diretta, dovranno essere inviati preferibilmente in garanzia direttamente alla casa costruttrice o al centro assistenza autorizzato.

Ove non sia prevista una garanzia diretta della casa produttrice, 2m-informatica provvederà a spedire c/o il centro di assistenza i prodotti in garanzia per conto del Cliente.

Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la prova di acquisto (scontrino, fattura, ricevuta fiscale o altri).

Nel caso in cui un prodotto acquistato su www.techdiscount.it manifesti un difetto di conformità entro 24 mesi dalla data di acquisto, il Cliente dovrà inviare una richiesta accedendo alla propria area personale e cliccando nella sezione "I MIEI RESI".
Selezionare quindi l'ordine e il prodotto per cui si intende richiedere assistenza, inserire una descrizione dettagliata del problema riscontrato ed il codice seriale del prodotto.

Ricevuta la richiesta di RMA, 2m-informatica fornirà al Cliente richiedente un numero RMA senza il quale il Cliente stesso non è autorizzato a spedire la merce. L' invio della merce dovrà essere necessariamente autorizzata dal nostro staff.

Solo dopo aver ottenuto il numero RMA potrai inviare il prodotto difettoso in riparazione. L’indirizzo di spedizione ed eventuali documenti richiesti ti verranno indicati al momento dell’assegnazione del numero RMA.

Il prodotto da rendere deve essere spedito tramite corriere assicurato e adeguatamente protetto e imballato all´interno del suo imballo originale, onde evitare danneggiamenti durante il trasporto.

I prodotti restituiti a 2m-informatica dovranno essere necessariamente corredati dei relativi imballi originali e quant’altro contenuto nella confezione definiti elementi integranti del prodotto (accessori, software, cavi, manuali, parti, cd ecc.), dei sigilli di garanzia, dei codici matricola del prodotto e della prova di acquisto (scontrino, fattura, ricevuta fiscale o altri). La mancanza di qualunque di questi elementi renderà impossibile l’accettazione del reso.

Nel caso che la merce arrivi in mancanza e/o violazione di uno dei punti sopra elencati o perfettamente funzionanti, 2m-informatica riterrà non valide le condizioni di garanzia. In questo caso la merce verrà rispedita al Cliente a mezzo corriere con un addebito alla consegna pari a 30,00 € più le spese di spedizione.

La garanzia, per i PC desktop acquistati con servizio di assemblaggio, è valida soltanto per i singoli componenti assemblati, pertanto non è da considerarsi valida la garanzia qualora intesa espressamente per l'intero PC assemblato.

Fermo quanto sopra esposto, la garanzia decadrà nel caso in cui:

  • I difetti siano causati da danneggiamenti dovuti ad un uso improprio del materiale (ad esempio prodotti che presentino tentativi di overclock tramite hardware o software o bios non ufficiali) e/o da cause esterne (es. sbalzi di tensione, impianti elettrici mal funzionanti, agenti atmosferici, ecc.)
  • Il prodotto venga danneggiato dal corriere incaricato della consegna (si consiglia di scegliere un metodo di spedizione assicurata e tracciabile)
  • Il prodotto venga riparato/aggiornato da terzi
  • I prodotti manchino dei loro imballi e accessori originali contenuti nella confezione
  • I prodotti manchino di una prova di acquisto (scontrino, fattura, ricevuta fiscale o altri)

Le spese di spedizione dei prodotti resi in garanzia potranno essere addebitate al Cliente (sola andata).

Diritto di recesso

Le vendita di prodotti via Internet è disciplinata dal D.Lgs n. 206/05 (artt. dal 50 al 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori finali) che effettuano l’acquisto per finalità estranee ad attività professionali.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14gg dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto.
Le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

Il diritto di recesso NON si applica nei casi in cui: 

  • Il prodotto venga danneggiato dal corriere che effettuerà la consegna (si consiglia di scegliere un metodo di spedizione assicurato)
  • Il prodotto manchi dell’imballo e accessori originali contenuti nella confezione (accessori, cavi, manuali d’istruzione ecc).
  • In mancanza, deterioramento dell’imballo originale o manomissione dei sigilli ove presenti
  • Il prodotto manchi di una prova di acquisto (scontrino, fattura, ricevuta fiscale o altri)
  • Per uso e danneggiamento del prodotto che diminuiscano il valore di vendita 

Procedura per l'esercizio del diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà procedere nelle seguenti modalità:

  • Comunicare all'indirizzo recesso@2m-informatica.com, entro e non oltre 14gg dal ricevimento della merce, la volontà di esercitare il diritto di recesso.
  • Indicare nella e-mail la data ed il n. dell'ordine, il prodotto da restituire ed il serial number.
  • Inviare, entro e non oltre 14gg dal ricevimento della merce, comunicazione via raccomandata con ricevuta di ritorno (a spese del Cliente) della volontà di esercitare il diritto di recesso.
  • Entro 10gg dal ricevimento della e-mail di conferma della ricezione della richiesta di recesso, spedire i prodotti a 2m-informatica, via Ponte Poscola 1, 36075 Montecchio Maggiore (VI) indicando sull’imballo, il codice NAR attribuito.

Entro i 5gg lavorativi successivi dalla data di ricezione della raccomandata, Le verrà inviato il numero di autorizzazione di recesso (NAR) che identificherà la Sua pratica.

Il Cliente provvederà a proprie spese alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto oltre che alla prova di acquisto (scontrino, fattura , ricevuta fiscale o altri).

Verificata l’integrità della merce, 2m-informatica procederà tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al costo della merce spedita e delle prime spese di spedizione (quelle relative all’invio originario) entro al massimo 7gg lavorativi dalla data di ricezione della merce.

Qualora il recesso fosse parziale è escluso il rimborso delle spese di spedizione sostenute dalla nostra azienda per recapitare la merce al Cliente.